Home Lazio Regione Lazio Femminicidio, Regimenti: ‘Altra vita spezzata’

Femminicidio, Regimenti: ‘Altra vita spezzata’

525
lutto


Download PDF

L’Assessore: ‘Svolta culturale deve partire da uomini’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

L’ennesimo femminicidio di questa tragica estate lascia sgomenti. Rossella Nappini era una donna, una madre, una professionista la cui vita è stata spezzata ancora una volta dalla brutale violenza di un ex compagno.

Si tratta della 78esima vittima dall’inizio dell’anno: siamo di fronte a una vera e propria emergenza che potremo affrontare solo con una svolta culturale che deve vedere in prima linea gli uomini.

Così Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio.

Continua Regimenti:

Sul fronte della sicurezza la priorità resta quella di mettere le donne nelle condizioni idonee per denunciare perché sappiamo che ancora troppo spesso esiste un sommerso fatto di violenze e soprusi subiti nel silenzio.

Questo significa garantire efficace protezione alle vittime, ai minori e alle loro famiglie, un reddito di libertà che le affranchi dalla persona violenta, misure interdittive più efficaci per stalker e compagni aggressivi ma anche programmi di prevenzione e recupero per i maltrattanti.

Abbiamo già approvato in Giunta delle misure che vanno in questa direzione ma la Regione Lazio continuerà ad essere in prima linea contro la piaga della violenza di genere.

Print Friendly, PDF & Email