Home Territorio Estero Emirati: Caf si aggiudica fornitura treni a Etihad Rail

Emirati: Caf si aggiudica fornitura treni a Etihad Rail

487


Download PDF

La commessa per la compagnia spagnola è di 250 milioni di euro

Il gruppo spagnolo Caf fornirà alla società statale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Rail, treni passeggeri che serviranno la rete ferroviaria.

Lo riporta l’agenzia di stampa emiratina “WAM“. Lo sceicco Theyab bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan, capo della corte del principe ereditario di Abu Dhabi e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Etihad Rail, ha effettuato una visita di ispezione per esaminare l’ultimo pacchetto della seconda fase del progetto della rete ferroviaria nazionale degli Emirati Arabi Uniti, che si estende su una distanza di 145 km dall’Emirato di Sharjah, fino al porto di Fujairah e Ras Al Khaimah.

Al termine del giro di ispezione, Al Nahyan e Suhail bin Mohammed Faraj Faris Al Mazrouei, Ministro dell’Energia e delle Infrastrutture, hanno assistito alla firma di un accordo tra Etihad Rail e la compagnia spagnola CAF, una delle aziende leader mondiali nel settore ferroviario, per la progettazione e produzione, fornitura e manutenzione di treni passeggeri per il progetto “Etihad Train”, per un valore di 1,2 miliardi di dirham, 250 milioni di euro.

Theyab bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan ha elogiato l’accordo, che rientra nel quadro degli sforzi di Etihad Rail per lo sviluppo dei servizi di trasporto passeggeri e riflette la sua continua volontà di continuare a sviluppare il progetto nazionale e strategico “Etihad Train” in conformità con i migliori standard, pratiche e piani temporali approvati.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.