Home Territorio Election Day all’Azienda Ospedaliera di Caserta

Election Day all’Azienda Ospedaliera di Caserta

182
Azienda Ospedaliera


Download PDF

Il 23 settembre Assemblea per l’elezione dei rappresentanti nell’ambito dei Comitati di Dipartimento

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà Election Day lunedì 23 settembre all’Azienda ospedaliera ‘Sant’Anna e San Sebastiano’. È stata indetta l’Assemblea per l’elezione dei rappresentanti nell’ambito dei Comitati di Dipartimento.

Questa una delle prime decisioni prese dal Collegio di Direzione del nosocomio casertano. L’importante organismo è stato prontamente rivitalizzato e convocato dal Commissario straordinario, l’avvocato Carmine Mariano, nella sua funzione di Presidente del Collegio.

Le procedure di voto si terranno presso l’Aula magna nell’edificio A dalle ore 8:00 alle 15:00. Riguarderanno l’area del comparto, quella della dirigenza con incarico di unità operativa semplice e quella della dirigenza senza incarico di struttura.

Non è stata questa l’unica decisione presa dal Collegio di Direzione, che ha provveduto a nominare un sostituto del Presidente, eleggendo all’unanimità tra i Direttori di Dipartimento come Vice Presidente vicario il dottor Vincenzo Andreone, il Primario della Neurologia che è a capo del Dipartimento di Scienze Mediche.

Approvato sempre all’unanimità anche il regolamento interno del Collegio di Direzione, che risulta composto, oltre che dal Commissario straordinario e dai Direttori di Dipartimento, anche da poche altre figure apicali sanitarie. Sono state poste in discussione nel corso della riunione varie tematiche relative alla vita dell’Azienda.

Le competenze del Collegio di Direzione, infatti, sono quelle di concorrere al governo delle attività cliniche dell’istituto, formulando proposte ed esprimendo pareri, e alla pianificazione delle attività, incluse la didattica e la ricerca, nonché allo sviluppo organizzativo e gestionale dell’’Azienda. Inoltre, partecipa alla definizione dei requisiti di appropriatezza e qualità delle prestazioni.

Print Friendly, PDF & Email