Home Territorio ‘DissolviMENTI è Eros e Thanatos… nel bardo’ a Napoli Sotterranea

‘DissolviMENTI è Eros e Thanatos… nel bardo’ a Napoli Sotterranea

746
'Eros e Thanatos... nel bardo' Giovanni Castaldi


Download PDF

Il 27 aprile live performance di Giovanni Castaldi

Riceviamo e pubblichiamo.

Continua il “Viaggio” che va a chiudere una personale trilogia concettuale dell’autore Giovanni Castaldi, DissolviMENTI, ultimo atto liberatorio di un percorso iniziatico, empirico ed illusorio, sfocia stavolta nel “bardo” e nelle viscere del sottosuolo più suggestivo ed esoterico della città di Napoli Sotterranea, Piazza San Gaetano, 68, che ospiterà l’evento itinerante e performante ‘DissolviMENTI è Eros e Thanatos… nel bardo’ venerdì 27 aprile, ore 18:00.

Il percorso si snoderà in tre punti cardini dove le “anime viaggianti”, il pubblico, si ritroverà ad incrociare delle “anime narranti”, che renderanno il “Viaggio” meno prevedibile e meno ordinario da quello che appare.

Tra monologhi, di testi sacri, di Giordano Bruno e dello stesso Castaldi, musica, arti performanti e visita guidata, con uno sfondo filosofico, mistico, onirico e… conflittuale, l’autore performerà accompagnato dal leggiadro violino di Anna Rita Di Pace.

Autore concettuale, che nelle tematiche metafisiche, spirituali, filosofiche e sociali, trova fonti di ispirazione, dove i concetti comunicano in estemporanea tra istallazioni, dipinti, versi e performance live, creando un’armonia di elementi connessi su un unica dimensione tra performer, interprete, creazione, interlocutore e spettatore.

Giovanni Castaldi
Da autodidatta ha iniziato i primi “lavori creativi” a Firenze soggiornandoci ad oltranza, alternando prime performance in Barcellona. Tornato a Napoli si è esibito in eventi letterari, di arte e moda fino a presentare format ed eventi con performance live e mostre di istallazioni. I primi “live” interattivi sono stati invece esibiti a Monaco di Baviera dove l’autore risiede in taluni periodi dell’anno.

Ingresso solo su invito e prenotazione
Info 320-6973016

Giovanni Castaldi

Print Friendly, PDF & Email