Home Lazio Regione Lazio Covid-19 Lazio 3 settembre 2020: 154 casi di cui 111 a Roma

Covid-19 Lazio 3 settembre 2020: 154 casi di cui 111 a Roma

570
Alessio D'Amato
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 09-05-2020 Roma Coronavirus, Nicola Zingaretti presenta l'avvio dei test sierologici nel Lazio Nella foto Alessio D'Amato (assessore Salute Lazio) Photo Roberto Monaldo / LaPresse 09-05-2020 Rome (Italy) Coronavirus outbreak, Nicola Zingaretti presents the start of serological tests in the Lazio region In the pic Alessio D'Amato


Download PDF

D’Amato: ‘Ministero e ISS indicano buona capacità di tracciamento’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:

Su oltre 11 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 154 casi di questi 111 sono a Roma e un decesso. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna. Valore RT previsto è 0.76.

Il Ministero e l’Istituto Superiore di Sanità indicano una buona capacità di tracciamento.

Presso il drive-in lunga sosta all’aeroporto di Fiumicino dall’apertura sono stati già effettuati circa 2 mila tamponi rapidi che hanno permesso di individuare 16 positivi.

Prosegue l’attività dei test sierologici nelle scuole sono stati eseguiti circa 17 mila test.

Nella ASL Roma 1 sono 54 i casi nelle ultime 24h e di questi trentasette i casi di rientro, venticinque con link dalla Sardegna, tre dalla Puglia, tre dal Trentino, due dall’Ucraina, uno dalla Croazia, uno dalla Grecia, uno dalla Spagna e uno dalla Campania. Cinque i casi con link a cluster familiari già noti e isolati e tre i contatti di casi già noti e isolati.

Nella ASL Roma 2 sono 49 i casi nelle ultime 24h e tra questi ventisei i casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, quattro dalla Spagna, uno dal Bangladesh e quattro dal Perù. Venti sono casi già in isolamento.

Nella ASL Roma 3 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella ASL Roma 4 sono 9 i casi nelle ultime 24h e tra questi tre i casi con link dalla Sardegna, cinque sono contatti di casi già noti e isolati e uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella ASL Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna e due dalla Campania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella ASL Roma 6 sono 9 i casi nelle ultime 24h e di questi sei sono i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Spagna. Due sono contatti di casi positivi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 16 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Nella ASL di Latina sono otto i casi e di questi due con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Quattro i casi con link familiare a casi positivi già noti e isolati.

Nella ASL di Frosinone si registrano sei casi e di questi uno con link dalla Sardegna e due dall’Albania.

Nella ASL di Viterbo si registra un caso con link dalla Sardegna.

Nella ASL di Rieti si registra un caso con link dalla Sardegna.

Print Friendly, PDF & Email