D’Amato: ‘I tassi di occupazione ospedaliera sono sottosoglia. Incidenza e focolai attivi sono in diminuzione. Una fase importante che segnala la discesa dei principali parametri’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Si è appena conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task force regionale per il Covid-19 con i Direttori generali delle ASL e Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato:
Oggi su 14.744 tamponi nel Lazio, -267, e quasi 16.000 antigenici per un totale di oltre 30.000 test, si registrano 654 nuovi casi positivi, +21, 21 i decessi, -1, 1.063 i guariti, in forte riduzione il numero dei ricoverati pari a 1.589, -143, 233 le terapie intensive, -11.
Aumentano i casi, diminuiscono i decessi, le terapie intensive e i ricoverati. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%.
I casi a Roma città sono a quota 310. Oggi il totale dei vaccini somministrati raggiungerà la quota 2,5 milioni con una percentuale di prime dosi pari al 35% dell’intera popolazione target.
I tassi di occupazione ospedaliera sono sottosoglia. Incidenza e focolai attivi sono in diminuzione. Una fase importante che segnala la discesa dei principali parametri.
Da oggi attiva app Ufirst per Open Day AstraZeneca 15 e 16 maggio con ticket virtuale per over 40, nati nel 1981 e anni precedenti, Per la vaccinazione è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria.
Per tutte le info: https://www.salutelazio.it/open-day-con-ticket-virtuale.
Proroghiamo la zona rossa di bella farnia, Sabaudia, in provincia di Latina per ulteriori 7 giorni. Dalla mezzanotte di venerdì 14 maggio sarà attiva la prenotazione sul portale salutelazio.it per la fascia di età 52 e 53 anni, ovvero i nati nel 1968 e 1969. Rt in calo a 0,88.
ASL Roma 1: sono 118 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 5 decessi.
ASL Roma 2: sono 124 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 7 decessi.
ASL Roma 3: sono 68 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi.
ASL Roma 4: sono 33 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso.
ASL Roma 5: sono 86 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 2 decessi.
ASL Roma 6: sono 83 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 3 decessi.
Nelle province si registrano 654 casi e sono 21 i decessi nelle ultime 24h.
Nella ASL di Latina sono 63 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella ASL di Frosinone si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra 1 decesso.
Nella ASL di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella ASL di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.