Home Territorio ‘Cori e Giulianello In Rete’, realizzate le azioni Programma di Rete

‘Cori e Giulianello In Rete’, realizzate le azioni Programma di Rete

456
'Cori e Giulianello In Rete'


Download PDF

L’Organo di Gestione dell’associazione ha depositato al Comune la relazione conclusiva dei lavori realizzati dal 12 ottobre 2017 al 30 giugno 2019

Riceviamo e pubblichiamo.

La Rete di Imprese ‘Cori e Giulianello In Rete’ ha concluso entro il termine fissato del 30 giugno 2019 tutte le azioni previste dal Programma di Rete approvato dal Comune di Cori e co-finanziato dalla Regione Lazio, per un investimento complessivo di poco superiore a  €130.000,00.

La relazione conclusiva del lavoro svolto dal 12 ottobre 2017 – data di stipula del contratto di rete – è stata depositata in questi giorni presso l’ente lepino dall’Organo di Gestione dell’associazione.

Come si legge nel documento, alla base del raggiungimento degli obiettivi c’è il partenariato pubblico – privato tra i 57 operatori economici del territorio e le istituzioni, a cominciare dall’Amministrazione comunale, e il Piano di Marketing Strategico di Sviluppo Turistico per valorizzare e promuovere bellezze naturalistiche, patrimonio storico – culturale ed eccellenze enogastronomiche, redatto col coinvolgimento di Fondazione Cajetani, Strada del vino della provincia di Latina e CAPOL.

Gli interventi di riqualificazione urbana e di arredo, per i quali il Comune di Cori ha triplicato l’iniziale stanziamento, si sono concretizzati in due opere, una a Cori e l’altra a Giulianello: la realizzazione dell’area ludica nel giardino di Piazza Signina, con sistemazione e potenziamento dell’impianto di illuminazione, abbattimento delle barriere architettoniche e nuove piantumazioni arboree; la costruzione del parco giochi per bambini in Piazza della Fontanaccia.

A livello culturale la Rete, col supporto della Proloco Cori e della Protezione Civile di Cori, ha contribuito all’organizzazione e alla logistica di una serie di eventi, tra cui il festival dell’oralità contadina ‘Pe i n’do’, le rassegne d’arte, musica, cultura e letteratura ‘InKiostro’ e ‘Cala Festival’, l’iniziativa dedicata ai prodotti tipici locali ‘Cori dell’olio e delle Olive’. Infine la raccolta punti del progetto fidelizzazione ha dato un impulso significativo ai consumi interni.

Commentano il Sindaco Mauro De Lillis e la Delegata alle Attività Produttive Annamaria Tebaldi, che aggiungono:

Complimenti per l’ottimo lavoro portato avanti dalla Rete di Imprese di Cori. Più di 50 imprese che hanno condiviso un percorso di iniziative e di investimenti importanti che hanno migliorato la qualità della vita dei nostri concittadini.

I due giardini realizzati dalla rete di impresa sono quotidianamente frequentati da decine e decine di bambini e famiglie, questo testimonia l’ottimo intervento realizzato. Grazie al Comitato di Gestione della Rete, al suo presidente e al manager di rete Marrigo Rosato.

Print Friendly, PDF & Email