La Basilica di San Sossio Levita e Martire di Frattamaggiore (NA) stracolma di spettatori
Riceviamo e pubblichiamo.
Si è svolto ieri, venerdì 14 dicembre, alla Basilica di San Sossio Levita e Martire di Frattamaggiore (NA), eccezionalmente stracolma di spettatori, il terzo appuntamento della kermesse ‘Durante Natale Festival 2018’ rappresentato dal ‘I Concerto per Durante’.
La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, ha già riscosso ampi successi per i precedenti appuntamenti in calendario.
Il concerto ha visto protagonista il coro degli allievi degli Istituti B. Capasso – Mazzini, accompagnati dall’Orchestra diretta dal professor Salvatore Marchese: una performance bella, suggestiva ed emozionante quella proposta dal gruppo musicale composto da piccoli e giovani talenti. Un doveroso e sentito ringraziamento, dunque, va esteso ai Dirigenti Scolastici ed al corpo docenti per il loro prezioso e generoso contributo messo in campo, rendendo possibile la riuscita di tale evento.
È stata una serata di musica dedicata a Francesco Durante, una delle più importanti figure musicali del 700, che ha regalato al numeroso pubblico accorso forti emozioni, tanto da far commuovere alcuni di loro.
È certamente un grande piacere poter assistere ad iniziative culturali come quella di ieri sera, perché da la possibilità a tanti giovani di suonare e far circolare la musica che ci unisce in un assoluto, ma soprattutto dona loro vetrine per mettersi in evidenza ed avere, magari, nuove opportunità per un futuro migliore di crescita e sviluppo.
La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della F. K. Mediaservice, tornerà per il prossimo appuntamento martedì 18 dicembre 2018, stavolta presso la Parrocchia M. SS. Annunziata e S. Antonio dove, alle ore 18:30, si terrà il ‘II Concerto per Durante’ con G. Genoino e G. Marconi.
