Home Territorio Colpo al centro per la Cesport: torna Andrea “Orso” D’Antonio

Colpo al centro per la Cesport: torna Andrea “Orso” D’Antonio

696
Andrea


Download PDF

Il giovane campione: ‘So che ci aspetta un campionato lungo e per nulla facile, ma sono sicuro che la forza del gruppo che si sta creando riuscirà ad avere la meglio’

Riceviamo e pubblichiamo.

Nuovo innesto di mercato per la Cesport: con il benestare del Presidente Esposito e di mister Calvino torna in gialloblù un pezzo di storia della società partenopea, Andrea “Orso” D’Antonio, classe 1991, protagonista delle promozioni in serie B nel 2013 e in serie A2 nel 2017, che proprio dal 2013 al 2017 ha già indossato la calottina della Cesport.
I gialloblù, con questa operazione di mercato, si assicurano un centroboa forte e d’esperienza, che, solo a causa di motivi lavorativi, non ha potuto contribuire al lavoro della Cesport negli ultimi tre anni in serie A2.

Nato nelle giovanili della Nantes Club Vomero e poi passato alla Canottieri Napoli con la quale ha debuttato in serie A2, è stato protagonista della promozione in serie B dell’Avion Center allenata proprio da Federico Calvino, prima di indossare appunto la calottina della Cesport, per poi trasferirsi all’Azzurra 99, con cui ha festeggiato la promozione in serie C nel 2018 e la salvezza nel 2019 e nel 2020 nella stagione conclusa anzitempo a causa del Covid.

Avevo una grande voglia di immergermi in quello che avevo conquistato tre anni fa, per me è un orgoglio ed un piacere tornare ad indossare la calottina della Cesport, ritrovo tanti vecchi compagni, tra cui mio fratello Dario e Femiano, ma soprattutto mister Calvino con il quale ho condiviso tante gioie.

Darò tutto per la mia squadra, mi sento come un ragazzino che per la prima volta si affaccia alla serie A, vivendo quest’esperienza da protagonista solo adesso con la Cesport.

So che ci aspetta un campionato lungo e per nulla facile, ma sono sicuro che la forza del gruppo che si sta creando riuscirà ad avere la meglio; più volte in passato proprio con la Cesport siamo riusciti a capovolgere i pronostici, per cui non mi spaventa nulla.

Dotato di una grande acquaticità e micidiale dal palo, il Presidente Esposito, con questa operazione, regala a mister Calvino il rinforzo che voleva, certi entrambi di aver puntato su un ottimo elemento che farà la differenza come in passato.

Il Presidente, l’allenatore, la dirigenza e la Cesport Italia tutta danno il bentornato ad Andrea “Orso” D’Antonio per una collaborazione che si prospetta positiva per tutti.

Print Friendly, PDF & Email