Home Lazio Regione Lazio Casa, tavolo di confronto permanente fra Regione Lazio e Comune di Roma

Casa, tavolo di confronto permanente fra Regione Lazio e Comune di Roma

463
assistenza alloggiativa


Download PDF

Prima riunione del tavolo tecnico sulle criticità alloggiative a Roma

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Questo pomeriggio si è svolta presso gli uffici dell’Assessorato alle Politiche abitative della Regione Lazio la prima riunione del tavolo tecnico sulle criticità alloggiative nella città di Roma.

Oltre all’Assessore regionale Massimiliano Valeriani, che ha promosso l’incontro, erano presenti per il Campidoglio l’Assessore ai Servizi sociali, Laura Baldassarre, e l’Assessore all’Urbanistica, Luca Montuori, insieme ai rappresentanti dell’Assessorato comunale al Patrimonio e alle Politiche abitative.

Il tavolo di lavoro ha indicato un percorso condiviso per affrontare il tema dell’emergenza abitativa. Regione e Comune hanno concordato la necessità di collaborare per la definizione di possibili soluzioni nel breve e medio periodo, con l’obiettivo di rispondere alle numerose criticità sul tema della casa.

Le istituzioni presenti hanno preso l’impegno di rivedersi nelle prossime settimane, rendendo permanente il confronto su una questione molto delicata come quella sull’assistenza alloggiativa a Roma.

Lo dichiarano in una nota congiunta l’Assessore regionale, Massimiliano Valeriani, e gli Assessori capitolini Laura Baldassarre, Rosalba Castiglione e Luca Montuori.

Print Friendly, PDF & Email