Home Territorio ‘Capita’, nuovo video dei Diletta

‘Capita’, nuovo video dei Diletta

143


Download PDF

Video realizzato dai partecipanti alla campagna di crowdfunding

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Capita’, il singolo di debutto della band comasca Diletta, ha anche un video!
Il video è stato realizzato dai partecipanti alla campagna di crowdfunding che ha permesso di realizzare il disco di debutto Sacro Disordine di prossima uscita e riassume perfettamente questo periodo assurdo che stiamo vivendo.

L’atipica band ci conduce per mano nel mondo sconosciuto dove le cose, quelle che cerchiamo di programmare e controllare ogni giorno, spesso capitano e basta, senza una regia, senza un motivo: e così capita…

Le cose importanti nella vita, quelle belle e quelle meno belle, capitano così, senza preavviso e senza effetti speciali. Il brano ‘Capita’ racconta di come la vita non sia un set cinematografico e di come le persone ricerchino ostinatamente un po’ di magia tra la banalità del quotidiano e il desiderio di essere amati.

Testo e musica di Jonathan Tupputi
Arrangiamenti Andrea Rossini, Desirée Bargna, Luca Urbani
Produttore Luca Urbani
Foto e grafiche Chiara Galli
Etichetta: Discipline
Registrato a Frequenze Studio, Monza, da Matteo Agosti e Andrea Ravasio
Mixato e masterizzato da Matteo Agosti

Jonathan Tupputi: voce, chitarra elettrica, chitarra acustica
Andrea Rossini: synth, pianoforte, batteria
Desirée Bargna: voce, violoncello
Luca Urbani: synth, basso elettrico, chitarra elettrica, cori e programmazione

Bio:
I Diletta sono un trio nato nel 2019 da un’idea di Jonathan Tupputi, voce e chitarra, e Andrea Rossini, tastiere e arrangiamenti. Da un primo approccio rock i due amici approdano a un sound più intimo e sperimentale, quando si unisce alla formazione la violoncellista Desirée Bargna.

La loro idea musicale trova compimento nel primo EP ‘Sacro disordine’ grazie al produttore Luca Urbani, ex Soerba, con all’attivo collaborazioni illustri fra cui Bluvertigo, Alice, Garbo e tanti altri, che dona ai Diletta quel tocco elettro-pop che stavano cercando. ‘Sacro disordine’ concretizza il primo anno di attività passato tra prove e live nei locali del comasco, con 6 canzoni inedite, rigorosamente in italiano, a metà tra l’indie-pop elettronico e il cantautorato più intimo. La band, sostenuta da una campagna crowdfunding lanciata sulla piattaforma Ulule, ha ultimato i lavori nell’autunno del 2020 e si prepara a far uscire il primo singolo, ‘Capita’ ad aprile 2021.

Print Friendly, PDF & Email