Home Territorio Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli: IV prova

Campionato Invernale Vela d’Altura del Golfo di Napoli: IV prova

642
Campionato invernale vela d'altura


Download PDF

‘Scugnizza’ si aggiudica la coppa Ralph Camardella

Riceviamo e pubblichiamo.

È ‘Scugnizza’, dell’armatore Vincenzo De Blasio, lo yacht che si è aggiudicato la Coppa ‘Raph Camardella’.

La regata, organizzata dal Circolo Canottieri Napoli, è la quarta prova che le imbarcazioni disputano per il 48° Campionato Invernale di Vela d’Altura nel Golfo di Napoli, in programma fino al 17 marzo 2019 ed iniziato l’11 novembre.

‘Scugnizza’ è stata la più veloce nel raggruppamento 0-2, superando ‘Le Coq Hardì’ di Maurizio Pavesi e Raffica di Pasquale Orofino, mentre in quello 3-5 è stato ‘Forever Young’ di Salvatore Casolaro, a tagliare per primo il traguardo, seguito da ‘Patricia Hiltron’ di Domenico Buonomo e ‘Duffy’ di Enrico Calvi.

In minialtura, infine, vittoria di ‘Mary Poppins’ di Claudio Polimene, seguita da ‘Mascalzone I’ del Club Nautico della Vela e, in terza posizione, ‘Baby B.’ di Catello Piedepalumbo.

La premiazione del Trofeo Camardella si terrà giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 18:30 al Circolo Canottieri Napoli.

La classifica generale provvisoria vede, per ora, in testa ‘Scugnizza’ in IMS 0-2, seguita da ‘Iaia II’ e ‘Le Coq Hardì’; ‘Forever Young’ in IMS 3-5, seguita da ‘Duffy’ e ‘Patricia Hiltron’; ‘Chiara’, in Grancrociera, seguita da ‘Lulù’ e ‘Diecitrentuno’ ed, infine, ‘Artiglio- Chipstar Kadoa’, in minialtura, seguito da ‘Pestenera’ e ‘Mary Poppins’.

Nella giornata doveva essere assegnata anche la Coppa Aloj, premio in palio per la terza prova del campionato, organizzata dal RYCC Savoia, che non si era potuta disputare a causa dell’assenza di vento.

Purtroppo, però, anche ieri, 16 dicembre, le condizioni climatiche non hanno permesso lo svolgimento di più regate e si dovrà, quindi, aspettare gennaio per sperare di recuperare la prova, con ogni probabilità dopo il Trofeo Martinelli, in programma per il 20 gennaio 2019.

Print Friendly, PDF & Email