Home Campania Comune di Napoli Arrivano le prime donazioni alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Arrivano le prime donazioni alla Mostra d’Oltremare di Napoli

318
Generi alimentari alla Mostra d'Oltremare Napoli


Download PDF

Dichiarazione degli Assessori Buonanno e Galiero

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Stamattina, 31 marzo, alla Mostra d’Oltremare, entrata viale Kennedy, è iniziata la distribuzione dei generi alimentari di prima necessità alla Caritas ed alla Comunità di Sant’Egidio, grazie alle donazioni della catena di supermercati 365 e a Flor do Cafe’ e grazie alla collaborazione dei volontari di Protezione Civile.
Parte così, con il coordinamento degli Assessorati alle Politiche Sociali e al Commercio, retti da Monica Buonanno e Rosaria Galiero, il sistema di aiuti alle famiglie indigenti grazie alle donazioni di privati che intendono partecipare alla chiamata solidaristica di Palazzo San Giacomo.

Giovedì è già atteso il contributo di Coldiretti da mettere a disposizione delle famiglie disagiate.

Affermano Buonanno e Galiero:

Invitiamo i soggetti sociali, singoli e associati, a far pervenire generi alimentari presso il sito della Mostra d’Oltremare, così da permettere la distribuzione a chi in questo momento si trova in una condizione difficile, innanzitutto a causa del Coronavirus.

È utile chiarire che il padiglione n. 6 della Mostra d’Oltremare funge solo da sito di stoccaggio e non già come punto di distribuzione dei generi alimentari.

Chi intende donare può registrarsi alla piattaforma http://www.comune.napoli.it/coronavirus-aiuto

Print Friendly, PDF & Email