Home Territorio ‘Apocalisse tascabile’ a Sala Ichòs

‘Apocalisse tascabile’ a Sala Ichòs

375
'Apocalisse tascabile'


Download PDF

In scena dall’8 al 9 gennaio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 8 gennaio, alle ore 21:00, e domenica 9 gennaio, alle 19:00, a Sala Ichòs a Napoli va in scena ‘Apocalisse tascabile’ di Niccolò Fettarappa Sandri, che è anche in scena con Lorenzo Guerrieri.
Lo spettacolo è vincitore In-Box 2021, ha ottenuto Premio della Critica al Nolo Fringe Festival, Premio Giurie Unite Direction Under 30, Festival Dominio Pubblico 2020 con il sostegno di Carrozzerie N.o.t.

‘Apocalisse Tascabile’ è un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana.

Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma e vi annuncia la fine del mondo. Per sua colpa e sfortuna, ad ascoltarlo c’è ben poca gente. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi.

Accompagnato da uno svogliato angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine. Il progetto apocalittico voluto da Dio sembra però fallire. La triste notizia annunciata però non sembra affatto scuotere chi già si dedica, con mortuaria solerzia, alla propria quotidiana estinzione.

Sala Ichòs
Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio – Napoli
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni:
335-765 2524 – 335-7675152 – 081275945 dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00 – domenica dalle 10:00 alle 17:00

Print Friendly, PDF & Email