Home Territorio Al via la XI Edizione di Luci d’Artista a Salerno

Al via la XI Edizione di Luci d’Artista a Salerno

658
Luci d'artista Salerno Foto Massimo Pica


Download PDF

Dal 5 novembre al 22 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Il mito, il sogno, il tempo, il Natale: sono i quattro temi portanti della XI Edizione di Luci d’Artista. Inaugurata ieri sera, 5 novembre, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’attore Rocco Papaleo, l’esposizione di opere d’arte luminosa sarà fruibile fino al 22 gennaio.

Ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca:

Con l’inaugurazione dell’XI Edizione di Luci d’Artista abbiamo cercato di proporre un’immagine di bellezza, di grazia, di decoro. Quest’anno avremo 10 artisti che espongono le opere della luce che hanno prodotto.
Siamo soddisfatti perché questo evento si conferma un grande attrattore turistico e un motore economico straordinario per il nostro territorio.
Siamo veramente soddisfatti, credo che questa sia l’immagine più bella e più forte del Sud che deve arrivare in tutta Italia.

Questa sera vorrei anche rivolgere un pensiero affettuoso ai cittadini delle zone terremotate, davvero un grande abbraccio a tutti quelli che oggi stanno vivendo una situazione di grande disagio. Vi saremo vicini.
Come Regione Campania abbiamo messo a disposizione la nostra Protezione Civile, abbiamo realizzato un campo di accoglienza.
Li accompagneremo per tutte le necessità.

Foto Massimo Pica

Print Friendly, PDF & Email