Home Toscana Regione Toscana A San Rossore a Pisa la prima edizione di ‘ViviParco’

A San Rossore a Pisa la prima edizione di ‘ViviParco’

318
Parco San Rossore


Download PDF

Rassegna culturale sui temi dell’ambiente in programma dal 28 giugno al 29 luglio

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Presentazioni di libri, dibattiti, musica, danza, arte a San Rossore dal 28 giugno al 29 luglio si terrà la prima edizione di ‘ViviParco’, rassegna culturale sui temi dell’ambiente.

La location principale degli eventi, quasi tutti ad ingresso gratuito grazie al contributo della Fondazione Pisa, sarà il giardino di Villa Giraffa a Cascine Nuove, a pochi passi dall’attracco del battello e dove passerà la ciclopista tirrenica prima di incrociarsi con la ciclopista dell’Arno grazie al futuro ponte ciclopedonale per San Piero.

Un posto scelto sia per promuovere la mobilità green sia per valorizzare e far conoscere un’area caratteristica di San Rossore. Tutti i martedì ci saranno presentazioni di libri o dibattiti, mentre il venerdì eventi musicali e di danza, inoltre il primo giovedì occasione speciale con l’intitolazione a Ribot della rotonda di Cascine Vecchie.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno verso il tramonto, dalle 18:30 alle 20:00, e sarà possibile andare e venire in battello dal centro di Pisa, previa prenotazione e raggiungimento del minimo numero per attivare il servizio.

Per informazioni chiamare il centro visite di San Rossore allo 050530101 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, prezzo 10 euro a persona.

Per gli eventi del venerdì è consigliato prenotare tramite la piattaforma Eventbrite, informazioni su www.parcosanrossore.org.

Print Friendly, PDF & Email