Home Toscana Regione Toscana Toscana, un convegno per far fiorire la legalità

Toscana, un convegno per far fiorire la legalità

263
Palazzo-Strozzi-Sacrati


Download PDF

Durante l’evento del 25 febbraio a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze saranno premiate anche tre tesi di laurea

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un convegno sulla legalità, in particolare sugli ecoreati, e un premio, bandito dalla Regione, a tre lauree di altrettanti universitari che hanno studiato il fenomeno della criminalità organizzata, della violenza politica, dello stragismo, dei terrorismi o dei poteri occulti in Italia.

L’appuntamento è martedì 25 febbraio, dalle 9:30 alle 13:00, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione.

‘Fa fiorire la Giustizia’ è il titolo scelto per l’evento. Il convegno conclude i due corsi per amministratori pubblici e professionisti che la Regione assieme ad ANCI Toscana, Legambiente Toscana in un caso e con Libera nell’altro ha organizzato nel 2019 sulla nuova legge sugli ecoreati e sulle infiltrazioni delle mafie a cui opporre percorsi di sensibilizzazione.

A Palazzo Strozzi Sacrati il 25 febbraio Andrea Bigalli di Libera Toscana coordinerà una tavola rotonda con il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza, Enrico Fontana per la segreteria nazionale di Legambiente e il giornalista Rai Walter Rizzo. Interverrà anche la Presidente della Corte di appello di Firenze Margherita Cassano.

Porteranno il loro saluto la Vicepresidente di ANCI Toscana e vice sindaca del Comune di Firenze Cristina Giachi e il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana Carlo Bartoli. Le conclusioni, attorno alle 12:30, saranno condotte dall’Assessore alla legalità della Toscana Vittorio Bugli.

Print Friendly, PDF & Email