Home Toscana Regione Toscana Toscana, BmDay: opportunità per le piccole imprese e i giovani

Toscana, BmDay: opportunità per le piccole imprese e i giovani

825
Stefano Ciuoffo


Download PDF

Il 19 marzo a Pistoia

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Al Business Market Day di Confesercenti, che si svolgerà il 19 marzo alla Cattedrale ex-Breda di Pistoia, saranno presentate anche la misure e gli aiuti offerti da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ma anche dei servizi dei centri per l’impiego, varato nel 2011.

Commenta l’assessore alle attività produttive, Stefano Ciuoffo:

Questo appuntamento è un evento importante perché la piccola e media impresa, a cui è dedicato, è la più diffusa e quella che tiene insieme in Toscana e i territori.

Il BmDay si rivolge a chi ha un albergo, un ristorante, un bar o un negozio ed è in cerca di sviluppare la propria azienda, migliorarne la gestione o promuoverne l’attività, agli imprenditore che propongono servizi e prodotti ad altre imprese, ma anche chi un’azienda vorrebbe aprirla e i giovani in cerca di lavoro. Il format è quello degli incontri b2b, con oltre trenta aziende nazionali e internazionali presenti ma anche enti pubblici e privati.

Ci saranno anche due spazi per seminari e conferenze, ininterrotte dalle 9:00 alle 18:00.

Giovanisì sarà lì per presentare le opportunità che offre a chi ha meno di quaranta anni: dai tirocini agli aiuti sugli affitti per andare a vivere da soli per chi finora ha vissuto con i genitori, dal fare impresa allo studio e la formazione.

In particolare, al seminario in programma il 19 marzo alle 15:00 saranno presentate le misure sui voucher formativi per i giovani professionisti, sul cofinanziamento dei tirocini non curriculari e praticantati retribuiti, il microcredito e la creazione di impresa, il fondo giovani professionisti, lo studio e formazione. Anche i Centro per l’impiego presenteranno i propri servizi.

Print Friendly, PDF & Email