Home Cronaca Riapre rampa di accesso della SS 162 di via Pacioli

Riapre rampa di accesso della SS 162 di via Pacioli

878


Download PDF

Ripristinata la circolazione lungo le due rampe di accesso

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Dopo circa 4 anni, ripristinata la circolazione lungo le due rampe di accesso da via Consolini e da via Pacioli sulla ex S.S.P. 162.
Sono terminati i lavori di posizionamento di new jersey, di implementazione della segnaletica e di manutenzione dei giunti ed è stata riaperta anche la rampa che da via Pacioli dà accesso alla ex S.S.P. 162.

I lavori si sono svolti a traffico chiuso lungo via Pacioli, mentre l’accesso alla strada statale 162 è stato garantito attraverso la rampa Consolini, già riaperta a partire dal 22 marzo.
Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva svolto approfondite verifiche sulle condizioni strutturali della rampa Consolini, interessata dall’incendio del giugno 2012.

Successivamente alle verifiche strutturali, ai fini della riapertura della rampa Consolini, è stato necessario prevedere il restringimento ad una sola corsia della carreggiata della rampa da via Pacioli con new jersey in calcestruzzo ed il rafforzamento della segnaletica.
Grazie a questi interventi, dopo 4 anni, i veicoli provenienti dalla rampa di via Pacioli, e quelli provenienti da via Consolini, possono confluire verso la ex S.S.P. 162. rispettando elevati standard di sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email