Home Territorio ‘Piaf: black without wings’ chiude rassegna Atelier

‘Piaf: black without wings’ chiude rassegna Atelier

852
'Piaf: black without wings'


Download PDF

In scena il 3 marzo al Teatro Nuovo di Salerno

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 3 marzo alle ore 21:00, ultimo appuntamento della VII edizione di ‘Atelier – Spazio performativo’, rassegna di teatro e danza, con la direzione artistica di Artestudio – Teatro Grimaldello, di Antonio Grimaldi, concept e coordinamento a cura di Loredana Mutalipassi. In scena al Teatro Nuovo di Salerno la compagnia Capriglione-Limodio con ‘Piaf: black without wings’, di Maria Sole Limodio, uno spettacolo che fa parte della trilogia sull’identità, frutto del sodalizio artistico Capriglione/Limodio.

Piaf: black without wings’ è una prova d’attrice in bilico su una drammaturgia scarna, obliqua. È una donna che cerca il proprio personaggio e quindi se stessa, evocando il fantasma della più grande cantante di sempre: Édith Piaf.
È il racconto di quello che c’è un passo prima dell’ingresso in scena e un passo dopo l’uscita di scena. È il flusso di coscienza dello stato intermedio, quando un attore non è ancora il personaggio e mai più solo un uomo.

Antonetta Capriglione, salernitana, lavora con i più grandi maestri del teatro italiano e internazionale da Francesco Silvestri a Ruggero Cappuccio, da Geppy Glejeses a Vittorio Gassman, dall’ Odin Theatret all’Accademia di Varsavia passando per teatri stabili italiani. Da anni oltre al lavoro di attrice affianca quello di formatrice. Insegna recitazione, dizione, e tecniche di movimento in numerose realtà sul territorio italiano.

Anche Maria Sole Limodio è salernitana. Diplomatasi in Storytelling & Performing Arts presso la Scuola Holden di Torino, ha studiato con i più grandi maestri del teatro contemporaneo da Gabriele Vacis, Oskaras Korsunovas, Francesco Silvestri, Danio Manfredini. Vincitrice di numerosi contest e concorsi letterari, da anni collabora con il Giffoni Film Festival ed è docente junior di drammaturgia presso la Scuola Holden.

Biglietto € 10,00.

Info e prenotazioni:
347 4016291 – 331 8029416.

Print Friendly, PDF & Email