Home Campania Comune di Napoli Napoli, delibera propedeutica assunzione Agenti Polizia Municipale

Napoli, delibera propedeutica assunzione Agenti Polizia Municipale

618
Alessandra Clemente


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Clemente

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Approvata oggi, 30 novembre, nella seduta di Giunta su proposta dell’Assessore alla Polizia Locale Alessandra Clemente e del Vicesindaco con delega al Personale Enrico Panini la delibera n. 580, primo atto con il quale si da avvio alle procedure in capo all’Amministrazione Comunale di assunzione a tempo determinato di 96 agenti di polizia locale, anni 2019/2020, con finanziamento a carico del Ministero dell’Interno.

L’Amministrazione attingerà dalla vigente graduatoria del concorso pubblico per posti di polizia locale bandito dalla commissione interministeriale per l’attuazione del progetto ripam 2010; per i restanti profili l’amministrazione chiederà al Ministro della funzione pubblica di prorogare gli effetti delle restanti graduatorie nell’anno 2019.

Dichiara l’Assessore con delega alla polizia locale Alessandra Clemente:

È un innesto di personale fondamentale per dare al Corpo della Polizia Locale una boccata di ossigeno soprattutto per le periferie a cui saranno destinati.

Auspichiamo possa essere l’inizio di un percorso teso al raggiungimento del fabbisogno minimo di personale dato il forte sotto organico.

Print Friendly, PDF & Email