Home Toscana Regione Toscana Moda. Kering apre ‘Test & Innovation Lab’ a Prato

Moda. Kering apre ‘Test & Innovation Lab’ a Prato

806
Stefano Ciuoffo


Download PDF

Ciuoffo: ‘A breve un incontro con la Regione. Colmato un vuoto. Amarezza per chiusura Buzzilab’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si colma un vuoto che a Prato e in tutto il sistema della moda si faceva sentire. Pur essendo arrivato a colmarlo un player internazionale del settore rimane l’amarezza su come sia stata condotta e conclusa la vicenda del Buzzilab.

Così si è espresso l’Assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo dopo l’annuncio dell’apertura di ‘Test & Innovation Lab’ da parte di Kering, colosso francese del lusso che così consolida la sua presenza in Toscana e all’interno della filiera produttiva dei prodotti venduti sotto vari marchi, tra i più famosi al mondo.

Afferma Ciuoffo:

Della scelta di Kering la Regione era stata informata e non era affatto scontato che la collocazione del nuovo laboratorio fosse ancora la città di Prato. Soddisfazione per la scelta effettuata che premia e valorizza le nostre professionalità. A breve ci sarà un incontro proprio su questa nuova iniziativa.

Il ‘Test & Innovation Lab’ è un laboratorio di analisi e consulenze dedicato ai prodotti della filiera moda, in particolare per i settori dell’abbigliamento, della pelletteria, delle calzature, dell’orologeria e della gioielleria e dell’occhialeria, è la dimostrazione della strategicità della presenza in Italia di questa multinazionale e sarà foriera di una rinnovata centralità di Prato in questo campo.

Print Friendly, PDF & Email