Insieme alla Spagna e al Portogallo
Il re del Marocco, Mohammed VI, ha reso nota la candidatura congiunta del Marocco, con Spagna e Portogallo, per ospitare la Coppa del Mondo di calcio del 2030.
Annuncio davanti alla vostra assemblea che il Regno del Marocco ha deciso, con Spagna e Portogallo, di presentare una candidatura congiunta per ospitare i Mondiali del 2030.
Lo ha detto il sovrano in un messaggio in occasione della presentazione della Confederazione di African Football Excellence Award per l’anno 2022, CAF President’s Outstanding Achievement Award – 2022. Il premio è stato assegnato al sovrano marocchino a Kigali, in Ruanda.
Questa candidatura comune, senza precedenti nella storia del calcio, sarà di congiunzione tra Africa ed Europa, tra nord e sud del Mediterrane, e tra mondo africano, arabo ed euromediterraneo.
Lo ha rilevato il monarca nel messaggio letto dal Ministro dell’Istruzione nazionale, della scuola materna e dello sport del Marocco, Chakib Benmoussa.
Mohammed VI ha anche precisato che la candidatura sarà quella di raccogliere il meglio da entrambe le parti; dimostrazione di un’alleanza di genio, creatività, esperienza e mezzi.

Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.