Home Territorio Maddaloni, controlli Vigili-Buttol sui rifiuti

Maddaloni, controlli Vigili-Buttol sui rifiuti

728
Sacchetto selvaggio Maddaloni


Download PDF

Raffica di multe per sacchetto selvaggio

Riceviamo e pubblichiamo.

È iniziata la task force congiunta tra Comune di Maddaloni (CE) e Buttol Srl per combattere il deposito incontrollato di rifiuti. Al il via i controlli, come disposto nell’ultimo incontro dal commissario prefettizio, con personale della Polizia Municipale e operatori della ditta al fine di prevenire il conferimento illecito di rifiuti.

I controlli hanno riguardato i cumuli ritrovati in città: attraverso accurate verifiche, in decine di casi, si è riusciti a risalire ai responsabili del conferimento illecito dei rifiuti.
Sono state così elevate le prime sanzioni amministrative nei confronti dei cittadini che non rispettano il calendario di raccolta differenziata vigente. Scatteranno invece le denunce penali a carico dei trasgressori nel caso in cui si trattasse di aziende private sorprese a sversare rifiuti illecitamente.

Nei prossimi giorni i controlli congiunti ditta-polizia municipale proseguiranno senza sosta, con l’ausilio del personale dell’ufficio ambiente. Ma saranno messe in campo anche altre iniziative di prevenzione e saranno installate cinque telecamere in diversi punti per contenere il fenomeno dello sversamento illegale.

L’azienda si è impegnata anche ad ampliare i servizi dell’Ecopoint di piazza della Vittoria, garantendo l’orario dalle 8:00 alle 14:20 fino al 30 novembre.

Nei prossimi giorni saranno anche distribuiti i kit per la differenziata con un apposito calendario da concordare con l’amministrazione comunale.

Sacchetto selvaggio Maddaloni

Print Friendly, PDF & Email