Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, seduta di Consiglio regionale 29 giugno 2021

Lombardia, seduta di Consiglio regionale 29 giugno 2021

245
'Storie del Grattacielo'


Download PDF

Inaugurazione della mostra ‘Storie del Grattacielo’ con interventi di Fermi, Fontana, Tronchetti Provera e Gibelli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

‘Storie del Grattacielo’, la mostra realizzata dalla Giunta e dal Consiglio regionale della Lombardia insieme a Fondazione Pirelli sui 60 anni del Pirellone tra cultura industriale e attività istituzionali, sarà inaugurata a Palazzo Pirelli martedì 29 giugno alle ore 13:00 nella pausa dei lavori consiliari.
Nell’occasione in Sala Pirelli interverranno il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il Presidente della Giunta regionale Attilio Fontana, il Presidente di Fondazione Pirelli Marco Tronchetti Provera e il Presidente di FNM Andrea Gibelli: prenderanno la parola anche il Direttore di Fondazione Pirelli Antonio Calabrò e l’architetto Alessandro Colombo, curatori della mostra.

La mostra mette al centro le persone, persone che raccontano la storia e le storie del Pirelli, attraverso la loro relazione con esso, con quello che ha rappresentato e rappresenta: la capacità di indicare il futuro alla propria comunità.

Allestita al 26° piano, Piano della Memoria, dove, al termine della conferenza stampa, si terrà il taglio del nastro inaugurale, la mostra sarà visitabile fino 30 novembre su prenotazione, che potrà essere effettuata contattando l’URP della Regione.

Nella seduta di martedì 29 il Consiglio regionale discuterà due proposte di Risoluzione: la prima prevede iniziative di sostegno e supporto ai territori montani, relatrice la Presidente della Commissione speciale Montagna Gigliola Spelzini, Lega, la seconda chiede l’istituzione dell’ATE metropolitano milanese, relatore Franco Lucente, FdI.

Sarà quindi presentata e sottoposta all’attenzione dell’Aula la relazione finale dell’indagine conoscitiva svolta in Commissione Antimafia sul ‘Traffico di stupefacenti e sostanze psicotrope sul territorio lombardo, legato anche al riciclaggio dei proventi in denaro da parte della criminalità organizzata’, relatrice Selene Pravettoni, Lega.

L’ordine del giorno prevede, infine, la designazione di un componente effettivo e uno supplente nel Collegio sindacale della Fondazione Housing Sociale, la nomina del revisore legale dell’ATC 2 delle Valli del Ticino e dell’Olona, la nomina di tre componenti effettivi di cui uno con funzioni di Presidente e di due supplenti del Collegio dei revisori dell’ERSAF e l’elezione del Difensore regionale.

Print Friendly, PDF & Email