Home Lazio Regione Lazio Lazio, tavolo permanente sulla Saxa Gres

Lazio, tavolo permanente sulla Saxa Gres

370
Saxa Grestone


Download PDF

Angelilli e Schiboni: ‘Ora dalla proprietà chiarezza sul piano industriale’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Nuova riunione in Regione Lazio sulla vertenza Saxa Gres di Roccasecca (FR). Riaffermato l’impegno per la salvaguardia dell’occupazione, la continuità produttiva e la cassa integrazione.

Al tavolo erano presenti tutte le rappresentanze sindacali, che hanno espresso grande apprezzamento per l’impegno della Regione Lazio per la tutela dei lavoratori.

Un impegno serrato con il Ministero del Lavoro, per ottenere ulteriori 8 mesi di cassa integrazione. Ora non resta che aspettare il via libera ufficiale.

Lo hanno dichiarato il Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli e l’Assessore al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni, al termine del confronto tra le parti.

Hanno spiegato Angelilli e Schiboni:

Un lavoro importante quello portato avanti fino ad oggi: quattro riunioni con le parti sociali, con gli assessorati competenti e la proprietà per risolvere le principali criticità tecniche e amministrative.

Grazie a questo impegno sinergico, la cassa integrazione per cessazione di attività è scongiurata. Infatti, la proprietà ha riconfermato oggi stesso la determinazione a presentare a fine novembre una manifestazione di interesse che potrà garantire la continuità operativa e produttiva degli stabilimenti.

Il nostro impegno sarà quello di seguire tutta la procedura, anche durante la presentazione della nuova proposta e del nuovo piano industriale, in modo da vigilare e supportare il processo di transizione e di passaggio della proprietà. Il nostro unico obiettivo è quello di salvaguardare i livelli occupazionali e la continuità produttiva.

Print Friendly, PDF & Email