Home Territorio ‘La tua bocca’, nuovo singolo di Boreale

‘La tua bocca’, nuovo singolo di Boreale

345


Download PDF

Disponibile dal 17 settembre in radio e digitale

Riceviamo e pubblichiamo.

‘La tua bocca’ è il nuovo singolo di Boreale, in uscita per Rumore di Zona, distribuzione The Orchard, oggi, 17 settembre.

Un brano che arriva dopo la pubblicazione di Tienila Stretta questa felicità brano capace di scalare le playlist Indie Italia, Scuola Indie e la Viral 50 – Italia di Spotify.

‘La tua bocca’ è una canzone che fa da sfondo alla fine di un’estate completamente diversa dagli anni passati e per questo difficile da dimenticare. Ed ecco che si fa strada una storia d’amore, forse l’ennesima, ma con la voglia di pensare che possa durare per sempre, con il desiderio di viversi tutto quello che verrà con leggerezza e semplicità.

“Oggi è così bello rimani con me” è sicuramente la frase che meglio sintetizza quello che è l’attimo giusto per affrontare ogni difficoltà e per viversi ogni singola giornata senza pensare ad altro.

Gli arrangiamenti sono vagamente retrò anche grazie alla tromba che accompagna tutto il brano scritto da Boreale e prodotto da Bodacious Collective e Marta Venturini.

Cenni biografici
Boreale è Alessandro Morini, un cantautore sui generis dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk e un pop che vede in questo progetto l’alba di un nuovo inizio. Boreale non vuole raccontare viaggi lunghissimi e infiniti nelle terre del Nord, non racconta né trae ispirazione dalla prima volta di fronte all’Aurora Boreale. Non vuole nulla di tutto questo.

Boreale è la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso; è colori pastello sparati; è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro in sé.

Un nuovo modo di scrivere e vivere la musica, molto più intimo e personale: ispirandosi a un vissuto racchiuso nel cassetto, Alessandro veste il suo nuovo progetto solista di sfumature tenui e video dai toni scuri e saturati. Racconta storie malinconiche di un travagliato vissuto mescolandolo a caustiche ironie.

Il progetto debutta a maggio 2019 con il brano ‘Maggio Novantasei’, il cui video viene subito scelto da Corriere.it per l’anteprima. Nello stesso anno escono i singoli ‘Maremoto’, ‘Niente’ e ‘Kilometri’ che, come tutti i singoli di Boreale, entrano in alcune playlist di Spotify come Scuola indie e New Music Friday.

Il nuovo anno vede l’uscita dei singoli ‘Meraviglia’, ‘Tienila Stretta questa felicità’ e ‘La tua bocca’. La presenza nelle playlist editoriali di maggiore spicco ha portato Boreale ad essere in breve tempo una realtà consolidata nel panorama indie italiano.

Print Friendly, PDF & Email