Home Territorio Isa Danieli e Lello Arena al Teatro Trianon di Napoli

Isa Danieli e Lello Arena al Teatro Trianon di Napoli

1047
Isa Danieli e Lello Arena in 'Sogno di una notte di mezza estate'


Download PDF

‘Sogno di una notte di mezza estate’ dal 29 marzo al 2 aprile a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro.

Non ho capito ancora se siamo noi che ci sogniamo a loro…
O sono loro che si sognano a noi.

Dopo due stagioni di successi in giro per l’Italia, torna in scena a Napoli, al Teatro Trianon Viviani, ‘Sogno di una notte di mezza estate’, il capolavoro shakespeariano riscritto da Ruggero Cappuccio con due protagonisti d’eccezione: Isa Danieli nel ruolo di Titania e Lello Arena nei panni di Oberon, diretti da Claudio Di Palma. Ad accompagnali in scena: Fabrizio Vona, Renato De Simone, Enzo Mirone, Rossella Pugliese, Antonella Romano.
I costumi sono di Annamaria Morelli, le scene di Luigi Ferrigno, le musiche di Massimiliano Sacchi, i burattini di Selvaggia Filippini.

Lo spettacolo è prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Bon Voyage, Festival Teatrale di Borgio Verezzi e Civit’Arte 2015.

Nel perimetro simbolico della sala di un antico palazzo napoletano, Titania e Oberon attivano una drammaturgia di capricci e smanie riducendo le sorti degli uomini a fragili trame da vecchi teatri dei burattini.

I due, continuamente sospesi fra sonno e veglia, inscenano armonie, assecondano discordie, conducono, con estro malaccorto, una regia dei sentimenti umani. Le loro parole/note contrappuntano la polifonia dei surreali ospiti del palazzo, pupazzi, elfi, musicisti, attori, dettano sintonie tra lirismo e antiche tradizioni narrative, reinventano fascinazioni favolistiche, si fanno poetiche o scurrili a richiamare le alternanze emotive del mondo ispirativo shakespeariano.

Scopri di più sullo spettacolo.

Tournée 2017

Dove
Teatro Trianon
Piazza Vincenzo Calenda, 9, Napoli
tel. 0812258285

Quando
mercoledì 29 marzo ore 17:30
giovedì 30 marzo, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile ore 21:00
domenica 2 aprile ore 18:00

Acquista online.

Print Friendly, PDF & Email