Home Cultura ‘Il vento al guinzaglio’ Crazy Weeks Argento Vivo Edizioni

‘Il vento al guinzaglio’ Crazy Weeks Argento Vivo Edizioni

195
'Il vento al guinzaglio' di Niko Mucci


Download PDF

Fino al 7 ottobre la campagna #crazyweeks

Argento Vivo Edizioni annuncia la nascita di una nuova e coraggiosissima collana totalmente dedicata alla poesia,‘Versi d’Argento’, che debutta con  ‘Il vento al guinzaglio’ di Niko Mucci, acquistabile in preordine scontato del 15% grazie alle #crazy #weeks. L’offerta è valida solo fino al 7 ottobre.

Il libro
Un poeta, che si senta tale, è cittadino del mondo e del mondo proprio ed esterno si fa testimone. Io sono meridionale di origini e formazione, in me vive la magna Grecia, con tutti i suoi pregi e difetti, e in me vive l’idea che la ricerca della bellezza, mio primo motore, non abbia sigle artistiche, né targhe in cui riconoscermi. Mi occupo di teatro, poesia, musica avendo come unico scopo, esigenza, la ricerca empatica di comunicazione.
Quello che scrivo, declamo, canto mi mette in comunicazione emotiva con chi ascolta e giustifica tutto il mio confuso produrre echi di emozioni.

È questo dunque fare arte? Sono dunque un artista? Forse, di sicuro sono un artigiano delle parole, pronto a dar forme già esistenti in esse, ma fuori dall’uso comune, come se il loro accoppiamento gli desse un potere nuovo e immaginifico. E se tu lettore troverai tuoi pensieri ed emozioni nei miei versi, sarò felice di ammettere che sono anche tuoi…

L’autore
Niko Mucci è attore, regista, musicista, poeta. Nasce, per sbaglio, in Piemonte da genitori abruzzesi e pugliesi, ma trascorre quasi tutta la vita a Portici. Inizia a lavorare nello spettacolo, come musicista: suona diversi strumenti, alcuni rari, a suo dire tutti molto male. Non sapendo suonare la musica altrui compone, prima da cantautore, poi nella storica formazione che dà origine alla Smorfia di Decaro – Troisi – Arena.

Si interessa in modo scientifico alla musica popolare con il gruppo ‘La Compagnia de li cunti’ con cui si esibisce in tutta Italia e all’estero.
La passione teatrale, lo porta a collaborare a vario titolo, con registi come R. De Simone, R. Carpentieri, F. Però, A. Pugliese, da ognuno dei quali impara la grammatica teatrale e l’importanza di formare una propria poetica.

Si occupa di didattica teatrale in laboratori a progetto nelle scuole e presso il Teatro Area Nord, nonché nel basso Lazio e Campania. Da alcuni anni è tornato a frequentare la poesia, antica passione di gioventù, cui dedica parte considerevole del suo tempo e della sua creatività. Sta per decidere cosa farà da grande…

Autore: Niko Mucci
Collana: Versi d’argento
Target: Per tutti
Genere: Poesia
ISBN: 978-88-32106-31-2
Anno pubblicazione: 2019
Edizione: I
Prezzo di copertina: €8,50
Pagine: 60

Acquista online

'Il vento al guinzaglio' di Niko Mucci

Print Friendly, PDF & Email