Home Campania Comune di Napoli Ice to meet you, la festa del gelato

Ice to meet you, la festa del gelato

1030
Ice to meet you


Download PDF

Dal 23 al 25 settembre a Piazza Dante

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Napoli è pronta ad accogliere, dal 23 al 25 settembre in piazza Dante, Ice to Meet You, la Festa del Gelato organizzata dalla CLAAI di Salerno in collaborazione con D2 Eventi con l’obiettivo di valorizzare il gelato artigianale tradizionale italiano.
La kermesse proporrà ai napoletani una serie di gelaterie artigianali che, attraverso stand dotati di vetrina gelato, promuovono la loro attività e il loro prodotto in una tre giorni dedicata a grandi e piccini, con l’animazione di “Puerta del Sol” e la diretta non-stop di Radio Amore Napoli.

Tante sono le gelaterie artigianali che hanno aderito all’evento e che saranno presenti con i propri stand. Il pubblico avrà la possibilità di osservare da vicino la produzione del gelato, grazie all’allestimento di un laboratorio di gelateria all’aperto.
Nel corso della manifestazione, saranno presentati anche prodotti “originali”, come il gelato per cani.

Uno dei momenti cruciali sarà il Premio della Giuria di Qualità che, durante l’ultima giornata, assaggerà il gusto di punta di ogni gelatiere e decreterà primo, secondo e terzo posto del “La gelateria di Qualità”.

Tutte le gelaterie che aderiscono all’iniziativa, infatti, utilizzano prodotti rigorosamente ed esclusivamente artigianali, essendo la Claai promotrice del marchio GATI, Gelato Artigianale Tradizionale Italian), un marchio di qualità conferito alle gelaterie che rispettano il disciplinare Agroqualità, organismo nazionale di certificazione agroalimentare.

Tutti i Maestri Gelatieri aderenti alla manifestazione “Ice to Meet You”, infine, parteciperanno al concorso “Migliore Gelateria Social 2016”.
Per votare basterà collegarsi alla pagina Facebook “ICE To MEET You” e votare la gelateria preferita.

L’animazione itinerante e la baby dance di “Puerta del Sol” è prevista venerdì 23 alle ore 18:00, sabato e domenica alle ore 11:00 e alle ore 18:00.

Print Friendly, PDF & Email