Home Territorio ‘Fata Morgana’ all’Argot Studio

‘Fata Morgana’ all’Argot Studio

287
Fata Morgana - ph Sara Galimberti Photographer


Download PDF

In scena a Roma dall’8 all’11 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Approda a grande richiesta a Roma, sul palcoscenico dell’Argot Studio, dall’8 all’11 febbraio, ‘Fata Morgana: un’allucinazione dalla folle, sensazionale vita di Nico’, spettacolo scritto e interpretato da Margherita Remotti, con la regia di Jon Kellam.

Un one woman show in cui si esplora la stravagante anima di un’artista unica e sottovalutata: Christa Päffgen, alias Nico, meglio conosciuta come la Superstar di Andy Warhol, la sua musa ispiratrice e cantante rock per i Velvet Underground.

ico è stata associata con l’élite dell’avanguardia culturale degli anni 60 e 70, del rock and roll, della moda e del mondo dell’arte ed è considerata dal panorama musicale internazionale la sacerdotessa del gothic rock.

Verranno messe in scena, in uno scenario allucinato e allucinatorio, le sue relazioni instabili con le figure maschili nella sua vita: il padre, il figlio Arí – avuto con Alain Delon – nonché con i suoi numerosi amanti, primo fra tutti Jim Morrison.

La sua iniziazione alla moda attraverso il fotografo Herbert Tobias, la sua lotta contro la dipendenza e tutto ciò che, in un flusso di coscienza ininterrotto e rappresentato come un susseguirsi di diapositive che riaffilano alla sua memoria negli ultimi istanti della sua vita, definisce il suo precario viaggio di donna e di artista.

Eppure è ancora una volta la sua sensuale eccentricità ad emergere, il suo talento, la sua poesia non convenzionale e il suo stile di performance imprevedibile. Tutto ciò che l’ha resa un’icona. Nico = Icon.

La complessità delle esperienze e delle visioni di questa artista eccentrica, fragile eppure estremamente talentuosa, sempre sull’orlo del successo e dell’autodistruzione, ci porta per mano a lanciarci nella tana del bianconiglio nel mondo di una Nico rappresenta nella sua essenza.

Annota il regista Jon Kellam:

Presentiamo al pubblico uno sguardo intimo sui ricordi allucinatori, la follia e gli ultimi momenti della sua vita, fino ad immaginare l’incontro finale che avremo tutti con la nostra stessa essenza.

Orari spettacolo:
feriali ore 20:30
domenica ore 17:30

Orario botteghino
dal giovedì al sabato ore 18:00 – 20:00
domenica ore 15:00 – 17:00

Prenotazioni telefoniche: 06-5898111
dal martedì al venerdì ore 10:30 – 18:00
sabato ore 18:00 – 20:00
domenica ore 15:00 – 17:00

Prenotazioni online: info@teatroargotstudio.com

Costo biglietti
10 euro intero
8 euro ridotto

Tessera associativa stagionale, obbligatoria, al costo di euro 5.
Per partecipare agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate da Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento inserendo i dati personali richiesti.

Per procedere alla compilazione del form clicca qui: bit.ly/Tesseramento_ArgotStudio

Argot Studio
Via Natale del Grande, 27
Roma

Print Friendly, PDF & Email