Home Territorio Estero Emirati: Sovrano Dubai, crescita PIL superiore nel 2021

Emirati: Sovrano Dubai, crescita PIL superiore nel 2021

851
bandiera emirati


Download PDF

Rispetto a quanto si sia registrato prima della pandemia

Il sovrano di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha dichiarato che l’economia nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha raggiunto una crescita del 3,8% nel 2021.

Secondo quanto riporta l’emittente televisiva “al-Arabiya“, il monarca ha spiegato che il Centro di statistica nazionale ha terminato di calcolare il prodotto interno lordo degli Emirati Arabi Uniti nel 2021 e che le aspettative della Banca Mondiale erano di raggiungere una crescita del 2,1% per l’economia nazionale.

Ha affermato:

Abbiamo raggiunto una crescita del 3,8% nel 2021, superiore alla crescita del 2019, e la più alta della regione. A prezzi correnti, la produzione è stata di un trilione e 489 miliardi di dirham.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.