Scuola protagonista del recupero delle giovani generazioni
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Nuova tappa del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca a Castellammare di Stabia. L’occasione è stata l’inaugurazione della palestra e dell’ala ristrutturata dell’Istituto ‘Panzini’, opere finanziate con i fondi Più Europa.
L’istituto, che insiste in una delle zone più popolose e antiche della cittadina è anche una delle 450 scuole ad aver aderito al progetto ‘Scuola Viva’.
La scuola è divenuta ancora di più punto di riferimento per gli studenti e i giovani della città che possono usufruire degli spazi, come quello della palestra, anche al di fuori dell’orario scolastico.
Ha dichiarato il governatore De Luca:
Grazie all’uso dei fondi europei il comune di Castellammare ha avuto la possibilità di fare, con fondi messi a disposizione dalla Regione, sette interventi che vanno dalla riqualificazione del fronte di mare, alla ristrutturazione del palazzo del fascio per la biblioteca, alla ristrutturazione di questo edificio.
Ma questa è una giornata particolarmente bella perché questo è uno dei 450 istituti che gode del progetto ‘Scuola Viva’, quindi è destinatario di oltre 50 mila euro per fare programmi di formazione anche nel pomeriggio in un quartiere difficile ma bello ricco di grande umanità ed energie.
E la scuola diventa protagonista del recupero delle giovani generazioni.
