Home SMOCSG Conferenza ‘Cristiani e pagani dinanzi alla svolta costantiniana’

Conferenza ‘Cristiani e pagani dinanzi alla svolta costantiniana’

727
Chiesa di San Sepolcro a Milano


Download PDF

In programma il 16 gennaio nella Chiesa di San Sepolcro a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dalla Real Commissione per l’Italia Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Dopo la pausa natalizia, giovedì 16 gennaio 2020 prenderanno avvio le attività culturali di quest’anno della Delegazione della Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Alla Santa Messa seguirà una Conferenza di carattere costantiniano, organizzato dal Cav. Prof. Edoardo Teodoro Brioschi, Docente presso l’Università Cattolica di Milano, Promotore delle Attività Culturali della Delegazione.

L’incontro inizierà alle ore 18:45 con la Santa Messa nella Chiesa di San Sepolcro, in Piazza S. Sepolcro a Milano, che verrà celebrata da S.E.R. Mons. Enrico dal Covolo, SDB, Vescovo titolare di Eraclea, già Rettore dell’Università Lateranense ed attualmente Assessore nel Pontificio Comitato di Scienze Storiche, nonché Accademico della Biblioteca Ambrosiana.

Sarà poi anche l’illustre relatore della conferenza, che tratterà del tema ‘Cristiani e pagani dinanzi alla svolta costantiniana‘.

Rivolgendo l’invito ai Cavalieri, alle Dame, ai Postulanti, agli amici e agli simpatizzanti della Sacra Milizia, il Delegato Vicario Cav. Dott. Ing. Gilberto Spinardi, sottolineando la rilevanza specifica della Conferenza che si riferisce alla stessa intitolazione dell’Ordine Costantiniano, ha rivolto un ringraziamento al Cav. Prof. Edoardo Teodoro Brioschi, per il grande impegno e l’infinità di tempo che dedica affinché la riuscita di ogni conferenza ed attività culturale sia premiata nella ricerca del Relatore che di volta in volta succede nelle Sala dei Cavalieri.

Print Friendly, PDF & Email