Home Toscana Regione Toscana Capannori (LU), Ciuffo a inaugurazione ‘Labirinto del Pellegrino’

Capannori (LU), Ciuffo a inaugurazione ‘Labirinto del Pellegrino’

659
via francigena


Download PDF

Il 6 luglio inaugurazione del Labirinto della ‘via Francigena Toscana’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Sarà inaugurato domani, venerdì 6 luglio, alle ore 12:00 a Capannori (LU) il Labirinto della Via Francigena Toscana denominato il ‘Labirinto del Pellegrino’.

L’opera, una superficie di circa 400 metri quadrati su una pianta che ricalcherà il disegno della ‘Capasanta’, la conchiglia del pellegrino, si trova nel parco davanti al museo ‘Athena’ ed andrà ad arricchire il percorso della Francigena.

Per la realizzazione la regione ha messo a disposizione un finanziamento di 50 mila euro. Alla cerimonia, con il Sindaco di Capannori, Luca Menesini, parteciperà anche l’Assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.

Prima del taglio del nastro, alle ore 10:00, è prevista una visita al parco di Villa Reale dove si svolgerà un incontro con lo scultore Stefano Pierotti che ha realizzato l‘Albero del Pellegrino’, utilizzando un tronco di platano abbattuto dalla tempesta di vento del marzo 2015.

Completa il programma della giornata, alle ore 13:00, la visita a un altro dei luoghi della via Francigena di Capannori, l’ostello ‘La Salana’, in via del Popolo.

Print Friendly, PDF & Email