Home Lombardia Regione Lombardia Al via collaborazione tra Comitati Paritetici di Lombardia e Lazio

Al via collaborazione tra Comitati Paritetici di Lombardia e Lazio

1020
Comitati Paritetici di Lombardia e Lazio


Download PDF

Mazzali, FdI: ‘Oggi a Roma per incontrare omologo del Lazio. La Lombardia è eccellenza in questo campo’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Oggi il Comitato paritetico di Regione Lombardia, organismo che si occupa della valutazione delle leggi regionali, ha incontrato a Roma il suo omologo del Lazio per discutere lo sviluppo della funzione di controllo e valutazione.

Sappiamo che il Comitato paritetico della Lombardia è un’eccellenza che sta portando nelle altre regioni un solido bagaglio di esperienza e competenza e per questo veniamo chiamati per confrontarci con le altre realtà.

Tra gli elementi di riflessione ci sono stati la necessità delle risorse e la complessità della rete relazionale nella quale il Comitato opera.

Fra tutti ho sottolineato quanto sia cruciale riuscire a stabilire dei buoni rapporti di collaborazione con l’Esecutivo. La valutazione delle politiche deve diventare un interesse condiviso di Consiglio e Giunta e il nostro Comitato è un’eccellenza anche in questo campo perché promuove questa visione coinvolgendo le strutture tecniche, comunicando gli esiti di tutti i lavori agli assessori regionali e organizzando eventi di comunicazione.

Lo dichiara Barbara Mazzali, Presidente del Comitato paritetico e consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

All’incontro con il Comitato Paritetico del Lazio, presieduto da Enrico Cavallari, hanno partecipato, oltre alla Presidente Barbara Mazzali, anche il Vicepresidente Carlo Borghetti, PD, e i consiglieri Gabriele Barucco, FI, Manfredi Palmeri, Energie per l’Italia, e Angelo Orsenigo, PD.

Print Friendly, PDF & Email