Home Toscana Regione Toscana Aeroporto Pisa, via a cantiere

Aeroporto Pisa, via a cantiere

319
Giani a Pisa


Download PDF

Giani: ‘Riapriamo a dimensione intercontinentale sistema toscano’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Riapriamo alla dimensione intercontinentale del sistema aeroportuale toscano.

Da qui con i 3 mila metri di pista si può volare in tutto il mondo e qui possono arrivare il low cost e le altre compagnie che portano la massa delle persone a prezzi contenuti, incentivando l’afflusso in Toscana.

L’aeroporto a lavori completati può offrire sette milioni e mezzo di arrivi e di partenze.

Così il Presidente Eugenio Giani, intervenendo questa mattina, 15 marzo, al taglio del nastro per il via al cantiere dei lavori propedeutici all’ampliamento del terminal dell’aeroporto di Pisa, a cui hanno partecipato anche l’Assessore alle infrastrutture e alla mobilità Stefano Baccelli e l’Assessore al lavoro Alessandra Nardini.

Ha aggiunto Giani:

Poi naturalmente c’è il capitolo dell’integrazione con Firenze, dove occorre una pista più sicura e ambientalmente più compatibile, magari un po’ più lunga proprio per garantire che gli aerei arrivino e partano con maggiore sicurezza. Lo sviluppo di Firenze sarà il secondo grande intervento.

Firenze e Pisa riusciranno a svolgere una funzione integrata: qui gli intercontinentali e il low cost, a Firenze il city airport.

Colleghiamoli ancora di più e saranno ancora di più le persone che arriveranno in Toscana, per turismo, per economia, per commercio, per convegni, insomma per quelle attività che danno alla Toscana una vocazione internazionale.

Print Friendly, PDF & Email