Home Territorio Estero Yemen: Coalizione distrugge sistema difesa aerea Houthi

Yemen: Coalizione distrugge sistema difesa aerea Houthi

631


Download PDF

In un video mostrato raid contro il sistema di difesa aerea Houthi usato a Marib

La Coalizione a supporto del Governo legittimo in Yemen ha annunciato la distruzione del sistema di difesa aerea, SAM-6, di fabbricazione russa, usato dalla milizia Houthi a Marib, sottolineando che continuerà a sostenere le operazioni dell’Esercito nazionale yemenita e delle tribù nel governatorato per proteggere i civili.

L’annuncio della Coalizione è arrivato dopo che il portavoce ufficiale delle forze armate yemenite, il Generale di brigata, Abdo Majali, ha elogiato le vittorie ottenute dall’esercito su vari fronti di battaglia contro la milizia Houthi sostenuta dall’Iran, apprezzando i sacrifici fatti dai membri delle forze armate e con loro dalle tribù yemenite.

Majali ha anche affermato in una conferenza stampa che l’esercito ha vinto su vari fronti di battaglia e i terroristi Houthi sono stati definitivamente sconfitta, evidenziando che l’esercito sta ancora prendendo di mira i civili nel governatorato di Marib, che ospita milioni di sfollati, mentre continuano i suoi attacchi contro i residenti di Taiz, Al-Hodeidah, Al-Jawf, Al-Dhale e Al-Bayda.

Ha anche rimarcato che le operazioni di combattimento dei militari nelle varie regioni e fronti hanno portato ad importanti vittorie e che i piani della milizia Houthi sono falliti, specialmente sui fronti di Taiz, Marib e Al-Jawf, dove si combattono intense battaglie nelle quali le forze armate hanno potuto liberare e controllare siti importanti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.