Home Lombardia Regione Lombardia Webinar per presentare dati attività dell’Assemblea lombarda nel 2020

Webinar per presentare dati attività dell’Assemblea lombarda nel 2020

207
Palazzo Pirelli


Download PDF

Istituzioni: la vita democratica al tempo della pandemia. Una sfida affrontata per il bene dei cittadini

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Quale è stato l’apporto concreto e istituzionale del Consiglio regionale durante l’anno del Covid? Come è stato possibile organizzare l’attività parlamentare dell’Assemblea lombarda durante l’emergenza pandemica, tra piattaforme web, videoconferenze e protocolli di sicurezza?

Questi i temi al centro del webinar che si terrà giovedì 24 giugno, ore 10:00, dall’Aula consiliare di Palazzo Pirelli.

Durante l’evento, che verrà trasmesso in diretta streaming collegandosi al link https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/1, sarà presentato il Rapporto 2020 sullo stato della legislazione e sul rendimento istituzionale del Consiglio regionale.

Il webinar sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, mentre il Vice Segretario generale vicario, Marzio Maccarini, illustrerà l’organizzazione dei lavori dell’Assemblea lombarda nel corso dell’emergenza epidemiologica.

I contenuti del Rapporto 2020, con i dati di attività di Aula e degli organismi consiliari, saranno commentati dall’On. Prof. Stefano Ceccanti, Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati, e da Valerio Di Porto, affiliato all’Istituto Dispolis – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Nel corso del dibattito interverranno anche Giovanni Malanchini, Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, Mauro Piazza, Presidente della Commissione speciale Autonomia e Marco Degli Angeli, Presidente del Comitato paritetico di controllo e valutazione.

Print Friendly, PDF & Email