Home Toscana Regione Toscana Rilancio area di Livorno, webinar per illustrare nuovo bando Invitalia

Rilancio area di Livorno, webinar per illustrare nuovo bando Invitalia

305
Livorno


Download PDF

Incontro in programma il 15 giugno

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Le imprese localizzate nelle aree di crisi industriale di Livorno a partire dal 1° giugno, possono presentare le domande, attraverso Invitalia, per accedere alle nuove agevolazioni previste dalla riforma della legge 181/89, approvata nell’agosto 2019.
Nell’ambito dell’Accordo di Programma firmato con la Regione, le risorse messe a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico per l’area di Livorno ammontano a 10 milioni di euro.

Il nuovo bando prevede forme di incentivo fortemente rinnovate, con procedure più semplici e tempi di risposta più rapidi, per favorire investimenti strategici ad alto valore tecnologico e innovativo attraverso progetti di riconversione e riqualificazione sostenibili e creare così nuove opportunità di lavoro.

Per venire incontro alle esigenze del territorio e delle piccole e medie imprese, la riforma della legge sulle aree di crisi industriale ha ampliato la platea dei potenziali beneficiari anche alle reti d’impresa e abbassato a 1 milione di euro la soglia minima dei programmi d’investimento.

Le opportunità offerte e il funzionamento del nuovo bando saranno illustrate lunedì 15 giugno, dalle 15 alle 17, nel corso di un webinar ‘Riapertura del bando Invitalia L.181/89 per il rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Livorno e le altre misure a sostegno delle imprese’.

L’incontro è organizzato dal Comune di Livorno, con Regione Toscana, Camera di Commercio di Maremma e Tirreno, Invitalia e i Comuni di Collesalvetti e Rosignano Marittimo.

Nel corso dell’iniziativa saranno presentati anche i bandi regionali aperti e le misure a favore delle imprese attivate dalla Camera di commercio.

Il webinar potrà essere seguito iscrivendosi a questo link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeR_7r1eA9SFP88jSm4BRQLpROEqwKTin5mq81rxfp5HI1Olg/viewform

Print Friendly, PDF & Email