Home Musica ‘Qualcuno che ti vuole bene’, nuovo singolo di Giulia Pratelli

‘Qualcuno che ti vuole bene’, nuovo singolo di Giulia Pratelli

847


Download PDF

In rotazione radiofonica dal 3 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 3 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica ‘Qualcuno che ti vuole bene’, Blackcandy Produzioni, nuovo singolo di Giulia Pratelli presente su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 22 novembre.

Il brano, che vede il featuring del cantautore Bianco anticipa il nuovo album della giovane artista che è stato prodotto interamente da Zibba e sarà pubblicato a gennaio 2022.

‘Qualcuno che ti vuole bene’, ultima release di Giulia Pratelli, è un brano scritto in viaggio, in uno di quei momenti in cui si cerca casa propria in ciò che si ha intorno e la si trova in piccole soluzioni quotidiane, minuscole attenzioni o distrazioni: proprio come quando ci si addormenta sulle spalle di qualcuno che ci vuole bene.

Racconta Giulia Pratelli a proposito del nuovo singolo:

Ho scritto questa canzone con la chitarra in spalla, tra i viaggi in treno e i divani o letti di amici disposti a ospitarmi.

Sentirsi sempre a casa non è facile ma improvvisamente lo diventa, di fronte all’amicizia e a piccoli e grandi gesti d’affetto.

Ho subito pensato che mi sarebbe piaciuto cantare questo brano con Bianco, che per mia fortuna ha accettato e ha scritto le sue strofe, dando un contributo prezioso con il suo linguaggio e il suo sguardo.

Biografia

Giulia Pratelli, che ha più volte attirato l’attenzione di grandi artisti quali Fiorello, che dal 2014 l’ha accolta nel cast della sua Edicola Fiore, Enrico Ruggeri e Grazia De Michele, negli anni è stata ospite dei concerti di Marco Masini, Edoardo Bennato, Diodato e Mirkoeilcane.

Nel 2018 è la cantautrice a dare la spinta propulsiva per creare e organizzare ‘Come è profondo il mare’, uno spettacolo in omaggio alla musica di Lucio Dalla che la porta a cantare nei teatri e locali italiani insieme a Tommaso Novi, Gio Mannucci e Luca Guidi.

Nell’estate 2020 apre alcuni concerti di Paolo Benvegnù e cattura l’attenzione di Kashmir Music a tal punto da decidere di farla entrare nella sua squadra. Alla fine del 2020, una speciale live session in acustico del suo inedito ‘Un’altra domenica (Canzone a casa)’ ha inaugurato l’ingresso della giovane cantautrice nel roster dell’agenzia di booking Kashmir Music.

Il nuovo singolo di Giulia Pratelli, dal titolo ‘Qualcuno che ti vuole bene’ feat. Bianco, Blackcandy Produzioni, è disponibile in digitale dal 22 novembre e in radio dal 3 dicembre 2021. Il brano anticipa un nuovo album in uscita il prossimo gennaio.

Print Friendly, PDF & Email