Home Territorio Made in Sud Vs Un Posto al Sole

Made in Sud Vs Un Posto al Sole

1064


Download PDF

Incontro di basket per beneficenza

Ennesimo esempio di solidarietà che vede lo sport come collante per iniziative sociali encomiabili.

A sfidarsi sul campo del PalaBarbuto di Napoli, in Viale Giochi del Mediterraneo, domenica 10 maggio ore 20:00, saranno due squadre d’eccezione composte dal cast artistico e della produzione di Made in Sud e Un Posto al Sole. Gli attori del programma d’intrattenimento e della soap saranno in campo con famosissimi cestisti italiani, tra cui Giovanni Dalla Libera, Massimo Sbaragli, Larry Middleton e Matteo Malaventura.

Non solo sportivi professionisti dunque, ma anche artisti che sfruttano la loro indiscussa popolarità per attirare fan e appassionati tifosi ad assistere ad una partita particolarissima, in cui, al sano agonismo si sostituirà, piuttosto, la voglia di fare qualcosa di concreto per i piccoli degenti dell’Ospedale Santobono di Napoli.

Il costo del biglietto, soli € 5, sarà interamente devoluto in favore di due importanti progetti solidali: Nati per Leggere della Sostenitori Ospedale Santobono Onlusche vedrà coinvolti i volontari nel nosocomio a leggere delle storie ai bambini malati per distrarli, anche se per poco, dalla loro condizione di salute; Ridendo e Musicando in Ospedale, dell’Associazione “Donare è Vita” destinata ai minori in attesa di trapianto all’Ospedale Monaldi di Napoli. Ridurre lo stress del ricovero, provare a rilassarsi e divertirsi, per quanto possibile, mentre ci si confronta con le proprie ansie e paure per avere un atteggiamento ottimista e combattivo, necessario in situazioni così difficili e delicate.

Madrine dell’evento sportivo e solidale saranno Claudia Ruffo e Ilenia Lazzarin, affiancate da Enrico Loverso.

L’incontro, promosso dalla Basket Napoli A.S.D. in collaborazione con l’Azzurro Napoli Basket, è quindi per domenica 10 maggio ore 20:00.

Per partecipare basta donare solo € 5. Non mancate!!!

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.