Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Autonomia. Malvezzi: ‘Piena sintonia con Emilia Romagna’

Lombardia, Autonomia. Malvezzi: ‘Piena sintonia con Emilia Romagna’

320
Tavolo di lavoro Autonomia


Download PDF

‘Ora anche il Veneto e regioni del Sud come la Puglia al tavolo di confronto con il Governo’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Piena sintonia con l’Emilia Romagna sui punti affrontati oggi, a dimostrazione che il tema dell’autonomia è ormai sempre più un tema nazionale: mi auguro ora che quanto prima anche il Veneto sieda al nostro stesso tavolo di confronto con il Governo.

Lo ha detto Carlo Malvezzi, relatore della Risoluzione lombarda sull’Autonomia approvata in Consiglio regionale, partecipando a Palazzo Lombardia all’avvio del tavolo lombardo per l’autonomia alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, del Governatore Roberto Maroni e del Sottosegretario per gli Affari regionali Gian Claudo Bressa.

Mi auguro che presto al confronto con il Governo nazionale possano prendere parte anche alcune regioni del Sud come la Puglia, che in questi giorni ha manifestato interesse ad approfondire il tema

ha concluso Malvezzi, esprimendo

apprezzamento per il pragmatismo e la disponibilità evidenziata dal Sottosegretario Bressa.

La delegazione del Consiglio regionale il 30 novembre sarà presente a Roma per un nuovo incontro con i rappresentanti del Governo.

Il tavolo romano si riunirà per approfondire le 13 materie non incluse nei tavoli di Bologna e Milano: nel frattempo si terranno riunioni tecniche con i Ministeri competenti e il Governo per dettagliare meglio il contenuto specifico selle singole richieste.

Print Friendly, PDF & Email