Home Lombardia Verbania Inaugurato il sito Io mangio campano

Inaugurato il sito Io mangio campano

294
Io mangio campano


Download PDF

Da pagina Facebook a sito Internet per informare sulle novità culinarie e non solo

Riceviamo e pubblichiamo.

Nato da una iniziativa di un gruppo di campani residenti in Lombardia, il sito iomangiocampano.it si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della tradizione culinaria campana.
Io mangio campano è un progetto che si pone l’obiettivo di valorizzare la cucina campana attraverso la promozione delle attività di ristorazione di Milano e della Lombardia. ”

Spiega Lino Cascelli, uno dei promotori dell’iniziativa:

Intendiamo così promuovere i prodotti del brand campano in cucina, in pasticceria e altrove. Perché vi dimostreremo che non siamo sempre e solo pizza e mandolino.

Io mangio campano era nato su Facebook nell’aprile del 2020 in piena emergenza Covid-19. Il gruppo sui social era cresciuto durante il lockdown quando diversi negozianti campani di Milano e della Lombardia avevano consegnato merce a domicilio a medici e altro personale impegnati nel contrastare l’emergenza sanitaria.

Io mangio campano ha previsto un programma di partnership per i locali e per le altre attività economiche. I sottoscrittori della Tessera del Gruppo Milano Azzurra – Io mangio campano potranno così usufruire di sconti e altri vantaggi di vario tipo. Sono già numerose le attività della sola provincia di Milano che hanno sottoscritto una partnership con Io mangio campano.

Il sito propone una pagina dedicata alle nuove aperture di locali campani a Milano, una sezione dedicata alle ricette e alle implicazioni culturali in cucina, una pagina “Offro/cerco lavoro” che si propone di mettere in contatto domanda e offerta.

Nel giorno dell’inaugurazione iomangiocampano.it propone un’intervista a Valerio Quagliozzi, uno dei ristoratori che hanno rilanciato ed esportato a Milano il brand “Pizzicato – Municipio Napoletano” che aprirà a breve il primo locale a Porta Romana.
È solo un “assaggio” di quel che verrà: l’obiettivo è informare tempestivamente su tutte le novità culinarie che riguardano Milano e la Lombardia.

Print Friendly, PDF & Email