Appuntamento con l’Assessore Casucci il 12 febbraio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.
Una rete permanente fondata sui valori dell’identità, dell’accoglienza, della bellezza e della sapienza campane.
È il ‘Patto Exempla’ proposto da Felice Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania, in conclusione della mostra ‘Exempla’ e dei sei workshop svoltosi alla Stazione Centrale di Milano.
Circa 10mila i visitatori che dal 30 dicembre hanno visitato l’esposizione dedicata alle eccellenze dell’artigianato campano.
Spiega Casucci:
La qualificata partecipazione ai sei focus dedicati a Ischia cui abbiamo riservato una attenzione speciale, all’artigianato artistico e all’arte presepiale, alle destinazioni turistiche enogastronomiche, ai beni culturali, ai borghi, ai cammini, al cinema, allo spettacolo, all’editoria, che ha, tra relatori, addetti ai lavori, operatori ha visto una grande partecipazione, ci impegna nella costruzione di una rete di valori che coniuga creatività, economia e coesione sociale.
Un patto generativo, che mette insieme le capacità, le competenze, le realtà territoriali, i modelli turistici, che ha l’obiettivo di promuovere sempre più e meglio la nostra offerta turistica sui mercati nazionali ed internazionali.
La destinazione ‘Campania. Divina – Cultura, Benessere, Gusto’ sarà presentata alla BIT domani, domenica 12 febbraio, alle 12:00, Fiera Milano – Padiglione 3 area conferenze.
Intervengono:
Felice Casucci – Assessore al Turismo Regione Campania, Andrea Prete – Presidente Nazionale Unioncamere. Saranno presenti i direttori dell’Assessorato al Turismo, dell’Agenzia Campania Turismo, i rappresentanti delle associazioni di categoria, delle strutture ricettive e i sindaci ospiti.
Madrina della manifestazione Marisa Laurito.
Durante la fiera saranno organizzati focus tematici dedicati ai territori di Benevento, Caserta, Avellino, Salerno, Napoli e Isole del Golfo, con particolare attenzione alla destinazione Ischia.
In programma anche una serie di laboratori di lavorazione del cammeo e del corallo, arte orafa e presepiale, ceramica, sartoria napoletana d’autore, arricchiti da degustazioni con vini e prodotti tipici delle cinque province campane.
Le attività promozionali della Regione fanno parte del progetto ‘Azioni diffuse per la competitività regionale sul mercato turistico nazionale ed internazionale’ realizzato attraverso Direzione Generale Turismo e Cultura diretta da Rosanna Romano con l’Agenzia Regionale Campania Turismo diretta da Luigi Raia e finanziato con risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo.