Home Lombardia Regione Lombardia Giorno della Memoria: Pirellone illuminato scritta ‘Binario 21’

Giorno della Memoria: Pirellone illuminato scritta ‘Binario 21’

873
Palazzo Pirelli illuminato con scritta 'Binario 21'


Download PDF

Consiglio regionale promuove anche una mostra, dal 29 gennaio, e un concerto

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Anche nella serata di oggi, 27 gennaio, Palazzo Pirelli ospiterà la scritta luminosa ‘Binario 21’: l’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni del Giorno della Memoria in Consiglio regionale, che proseguiranno con la mostra ‘Viaggio nella Memoria Binario 21’ curata dall’associazione Figli della Shoah e si concluderanno domenica 3 febbraio con il concerto ‘Storie di gente – La musica Klezmer’.

Pirellone illuminato, bandiere a mezz’asta – L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha deciso di sottolineare le celebrazioni del Giorno della Memoria con la scritta luminosa “Binario 21” che comparirà sul grattacielo Pirelli e le bandiere a mezz’asta. Si aprirà così la settimana di eventi organizzati nella ricorrenza del 27 gennaio, data scelta dalle Nazioni Unite per ricordare il giorno della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz.

La mostra ‘Viaggio nella Memoria Binario 21’
Anche nella serata di oggi, Palazzo Pirelli ospiterà la scritta luminosa ‘Binario 21’: l’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni del Giorno della Memoria in Consiglio regionale, che proseguiranno con la mostra ‘Viaggio nella Memoria Binario 21’ curata dall’associazione Figli della Shoah e si concluderanno domenica 3 febbraio con il concerto ‘Storie di gente – La musica Klezmer’.

Il concerto – La settimana di celebrazioni si concluderà domenica 3 febbraio con un concerto che si terrà al Belvedere Jannacci, 31° piano, alle ore 17:00, ingresso dalle 16:15 da via Filzi, 22. Il gruppo #Bravagente Folk Band si esibirà presentando poesie, racconti e musica della tradizione ebraica nello spettacolo ‘Storie di gente – La musica Klezmer’. L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria tramite il sito: www.consiglio.regione.lombardia.it.

Palazzo Pirelli bandiere a mezz'asta

Print Friendly, PDF & Email