Home Territorio Festa nazionale dei nonni a Città della Scienza

Festa nazionale dei nonni a Città della Scienza

642
Citta della Scienza


Download PDF

Il 30 settembre e il 1 ottobre a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 30 settembre i #nonni e le #nonne entrano #gratis al Science Centre!
In occasione della Festa Nazionale dei Nonni, che si celebra il 2 ottobre, l’ingresso al Science Centre per i nonni e le nonne accompagnati da un nipotino è gratis per la giornata di sabato 30 settembre.

Insieme, nonni e nipoti potranno sperimentare i “giochi di una volta” in chiave moderna. La promozione è valida per i nonni accompagnati da almeno un nipote pagante.

Scopri il programma

Dal perenne inverno dell’Artico ai dolci colori della stagione autunnale. Questo weekend a Città della Scienza scopriremo cosa determina i mutamenti stagionali del clima, dando il benvenuto all’autunno, e scopriremo tutto il fascino dell’Artico, uno dei componenti più vitali e vulnerabili del sistema Terra, in mostra a Città della Scienza fino al 10 dicembre.

L’antico e abusato adagio ripete che “non ci sono più le mezze stagioni”.
Il più classico dei luoghi comuni nasconde un fondo di verità?

Per scoprirlo e per approfondire perché durante l’anno si alternano quattro stagioni, c’è in programma il laboratorio ‘Cosa provoca le stagioni?’ L’autunno è ormai arrivato e a Città della Scienza lo salutiamo con ‘Impronte autunnali’, un’attività dedicata a scoprire e riconoscere le forme e i colori delle foglie in autunno.

Print Friendly, PDF & Email