Home Territorio Estero Emirati: Harris guiderà delegazione USA ad Abu Dhabi

Emirati: Harris guiderà delegazione USA ad Abu Dhabi

597


Download PDF

Per rendere omaggio al defunto Presidente e sovrano Khalifa bin Zayed al Nahyan

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha designato una delegazione presidenziale che sarà inviata ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il 16 maggio, per rendere omaggio al defunto Presidente e sovrano Khalifa bin Zayed al Nahyan.

Lo riferisce una nota della Casa Bianca, ripresa dalla stampa emiratina.

La delegazione sarà guidata dalla Vicepresidente, Kamala Harris, e includerà il Segretario di Stato, Antony Blinken, e il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin.

Ne faranno parte anche l’inviato speciale per il clima John Kerry, l’assistente del presidente e consigliere per la Sicurezza nazionale della vicepresidente Philip Gordon e i membri del Consiglio di sicurezza Brett McGurk e Barbara Leaf, competenti per il Medio Oriente.

Ci saranno, inoltre, il Direttore della Central Intelligence Agency, CIA, William Burns, e l’incaricato d’affari ad interim dell’Ambasciata USA ad Abu Dhabi, Sean Murphy.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.