Home Lazio Regione Lazio Completata riqualificazione complesso ATER Roma Villaggio Breda

Completata riqualificazione complesso ATER Roma Villaggio Breda

391
Valeriani al Villaggio Breda


Download PDF

Investimento regionale di oltre 700.000 euro

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

L’Assessore regionale all’Urbanistica e alle Politiche Abitative, Massimiliano Valeriani, ha visitato questa mattina il complesso ATER di Villaggio Breda, nel Municipio VI di Roma, dove sono stati completati gli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica con un investimento regionale di oltre 700.000 euro.

In particolare, gli interventi hanno interessato gli edifici 3 e 4 del V lotto in via Stefano Breda e hanno riguardato il rifacimento dei lastrici solari e delle facciate, insieme alla messa in sicurezza e al ripristino dei camminamenti e dei muretti perimetrali.

È stato rifatto l’impianto elettrico ed è stato sostituito l’impianto termico centralizzato con caldaie a condensazione autonome in ogni singolo alloggio.

Dichiara Massimiliano Valeriani, Assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative della Regione Lazio:

In pochi mesi è stato completato un altro importante intervento di riqualificazione edilizia e di efficientamento energetico nei complessi ATER della periferia di Roma.

Questa mattina a Villaggio Breda abbiamo visitato le palazzine rigenerate, che potranno garantire maggiore qualità residenziale, continuando così a restituire dignità e attenzione a tutti i quartieri della città.

 

Print Friendly, PDF & Email