Home Toscana Regione Toscana Aulla (MS), Rossi s’impegna per nuova palestra e corsi d’acqua ripuliti

Aulla (MS), Rossi s’impegna per nuova palestra e corsi d’acqua ripuliti

956
Enrico Rossi


Download PDF

I lavori di manutenzione ordinaria inizieranno a luglio

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La nuovissima e neoinaugurata scuola media inferiore ‘Dante Alighieri’ di Aulla (MS) avrà la tanto desiderata nuova palestra, che svolgerà anche il ruolo di spazio polifunzionale a servizio dell’intera comunità.
È quanto ha promesso il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi rispondendo positivamente alla richiesta del Sindaco di Aulla, Roberto Valettini, di fronte ai numerosissimi alunni accorsi per assistere al taglio del nastro.

Il Sindaco, da parte sua, ha ricordato come sia stata una giornata importante per tutta la comunità perché si è concluso un iter durato molti anni e perché si è finalmente rimarginata la ferita aperta dall’alluvione del 2011 che oltre a molti danni causò anche, come ha ricordato con commozione, due vittime. Ha quindi espresso tutta la sua soddisfazione, comune a quella dei ragazzi e di tutti i cittadini per l’impegno da parte della Regione a finanziare anche la realizzazione della palestra.

Anche per l’Assessore regionale alla Protezione civile, Federica Fratoni, quella di oggi

È stata una giornata importante, perché vediamo completate opere strategiche per questi territori e per le comunità colpite da una ferita profonda che soltanto in parte viene rimarginata.

La Regione ha assicurato attraverso le sue strutture un impegno costante. Un grazie, quindi, a tutti i dipendenti che ancora stanno lavorando per la messa in sicurezza di questi territori.

Nel corso dei sopralluoghi compiuti il Presidente Rossi ha notato come, al momento, la manutenzione ordinaria del fiume Magra lasci ancora a desiderare. Ha quindi contattato il Consorzio di bonifica Toscana 1 per chiedere che sia lungo il Magra ad Aulla che nei corsi d’acqua che attraversano i centri abitati della Lunigiana si provveda ad effettuare i lavori di manutenzione

perché le opere vanno fatte, ma occorre anche mantenerle in efficienza.

Ha quindi ottenuto garanzie sul fatto che i lavori di manutenzione ordinaria inizieranno nel prossimo mese di luglio.

Print Friendly, PDF & Email